
Il futuro de "La Recastello"
Il futuro de "La Recastello"
Trofeo Vanoni 2012 - Morbegno (So)
Domenica 22 Ottobre 2012 si è disputata la 55° edizione del “Trofeo Vanoni”, gara valida come campionato italiano di corsa in montagna a staffetta.
La Recastello si è presentata con quattro staffette così composte:
- Squadra 1: Rolando Piana-Danilo Bosio, Ruga Fabio (4° classificata)
-
Squadra 2: Tyar Abdelhadi, Paolo Poli, Luciano Bosio (10° classificata)
- Squadra 3: Flavio Tomelleri, Stefano Cavagna Roberto Berizzi (50°
class.).
Gli atleti hanno inoltre conseguito il titolo italiano nella categoria Master, terzo titolo in questo 2012 per Roberto Berizzi)
- Squadra 4: Beltrami Maurizio, De Vecchi Giordano e Giuliano Occioni (66° classificati)
Anche a staffetta i nostri atleti hanno quindi portato in alto i colori de “La Recastello”, concludendocosì una buona stagione di corsa in montagna.
2a edizione Valgandino Vertical
Grande risultato alla seconda edizione Valgandino Vertical per La Recastello sia in campo maschile che femminile con Samantha Galassi prima donna e Danilo Bosio fra gli uomini.
GANDINO (BG)
23 Settembre 2012
1° classificato Maschile Danilo BOSIO
1° classificata Femminile Samantha GALASSI
Campionato Italiano Corsa in Montagna
Iron man di Klagenfurt - Germania
Campionato Regionale Montagna (Lc)
"La scarpinada" Campionato Regionale Corsa in Montagna.
Tyar Abdelhadi vince il campionato regionale lunghe distanze di corsa in montagna.
Domenica da ricordare quella di ieri 17 giugno 2012, dove sui sentieri impegnativi della Muggiasca, Tyar al rientro dopo un fastidioso infortunio vinceva alla grande "LA SCARPINADA" con partenza da Vendrogno (LC) ed arrivo a Giumello (Capanna Vittoria) dopo 22 km di corsa con un dislivello di mt 1100.
La gara organizzata dalle società: Polisportiva Bellano, CS Cortenova, Pol. Pagnona, e AS Premana che ha visto alla partenza piu di 150 atleti, assegnava i titoli regionali anche delle categorie master, oltre a Tyar Abdelhadi La Recastello Radici Group ha conquistato il primo posto nella categoria MM 50 con Roberto Berizzi, e nella categoria MM60 con Antonio Baroni, il terzo posto con Cristina Beloli nella categoria MF50
I prossimi appuntamenti diranno se se questa vittoria di Tyar avrà segnato il suo completo recupero.
Corsa dei Briganti
Corsa dei briganti nel segno di Fabio Ruga oggi primo di maggio ad Acquseria in provincia Como.
Complice un errore di percorso del forestale Lele Manzi l'alfiere della Recastello Radici Group vinceva alla grande la sesta edizione della suddetta manifestazione ottimamente organizzata dall'atletica Centro Lario. Al secondo posto si classificava Francesco Dellatorre (G.S.Orobie) mentre terzo giungeva il capitano della nostra squadra, Danilo Bosio.
Altri due atleti targati Recastello nei primi dieci Luciano Bosio sesto e Alessio Bono nono.
A breve verranno pubblicate le foto della manifestazione.
Atletica La Recastello a Leffe e Vertova
"Resoconto Gare del 21 e 22 Aprle 2012 "
Fine settimana denso di appuntamenti questo appena trascorso.
Si è iniziato sabato 21 Aprile con la tradizionale
staffetta di Leffe (Trofeo Valli Bergamasche) giunta alla nona edizione. Per i nostri colori è stato un inizio tutto sommato positivo nonostante le assenze importanti di alcuni dei nostri atleti.Il quarto posto ottenuto dalla nostra prima squadra con Piana Rolando (con il sesto tempo assoluto) Bosio Danilo e Bosio Luciano non va sottovalutato, fino a poche centinaia di metri dall'arrivo difatti si è lottato per il podio.
Bene si sono comportate anche le altre quattro staffette presenti della nostra società.
Non dobbiamo però dimenticare la gara femminile individuale,La Recastello Radici Group era presente con Galassi Samantha (ottimo il suo nono posto)e con Beloli Cristina.
Domenica 22 Aprile a Vertova, prima edizione della sky del Segredont. Se a Leffe splendeva uno splendido sole, a Vertova il tempo a messo adura prova i concorrenti, il severo percorso lungo quasi 20 chilometri,è diventato ancora piu impegnativo per le avverse condizioni climatiche.
Un forte vento ha difatti infastidito nella parte alta del percorso fino allo scollinamento al bivacco Testa.
I nostri atleti al via di questa manifestazione erano sette.
Buono il sesto posto di Danilo Bosio e il settimo di Tomelleri Flavio, risultato anche primo nella categoria over 50.
Riceviamo notizie da radio Londra. Pare che il nostro addetto stampa Carlo Magni, nonostante gli infortuni patiti negli ultimi tempi, abbia concluso stoicamente la maratona col tempo 3h32m . . . . !
Atletica La Recastello ad ARCISATE
"Gara ad Arcisate (Va)"
Nello splendido scenario invernale di Arcisate si è disputato oggi domenica 5 febbraio 2012 il campionato regionale di società di corsa campestre.
Al via nel cross lungo di 10 km anche due portacolori della Recastello Radici Group e cioè Piana Rolando e il nuovo acquisto Tyar Abdelhadi.
Sin dal primo dei cinque giri si è capito che sarebbe stata una gara spettacolare e combattuta. I continui cambi al comando hanno reso incerto il risultato finale. A questo ha contribuito per i primi 3 giri anche il nostro Tyar che per lunghi tratti ha dettato il ritmo. Il suo quarto posto finale lascia ben sperare per i prossimi campionati italiani di corsa campestre in programma a Reggio Emilia la prima domenica di marzo. Da non sottovalutare il risultato ottenuto da Piana Rolando, una undicesima posizione ottenuta nonostante una copiosa perdita di sangue dal naso accusata sin dal primo dei cinque giri.
Con il rientro alle gare nei prossimi campionati di Reggio Emilia di Bosio Danilo e di Ruga Fabio, già protagonista tre settimane or sono al cross di Losine, possiamo senz'altro prevedere per la nostra società un soddisfacente risultato.
Ma non precorriamo i tempi, solo il tempo dirà!
Atletica "La Recastello"
"Novità in casa Recastello"
Nell'anno del 60 di Fondazione della nostra gloriosa Recastello un nuovo atleta farà parte del nostro già ben strutturato organico.
Si tratta di Tyar Abdelhadi un atleta marocchino di trentun'anni che in numerose competizioni (strada, mezza maratona e corsa in montagna) si è distinto per la sua versatilità.
Parlando di corsa in montagna è stata rilevante la vittoria ai colli di S. Fermo (vedi fotografie sotto) nel luglio 2011 e l'ottima prestazione nella staffetta di Leffe (BG) di aprile 2011. In questa occasione infatti ottenne il terzo tempo assoluto a pochissimi secondi dai primi due gradini del podio. è da sottilineare però che le condizioni meteorologiche e del terreno durante la sua frazione furono notevolmente peggiori rispetto a quelle delle precedenti staffette.
L'esordio di Tyar è previsto in occasione del Campionato Italiano di Corsa Campestre a Reggio Emilia.
Siamo certi che l'inserimento di questo nuovo atleta nel nostro organico migliorerà sensibilmente i risultati della nostra squadra a livello nazionale
Il futuro de "La Recastello"
"Il settore Giovanile"
Foto di gruppo per i ragazzi del settore giovanile.
Allenati dal mitico Bruno Ghilardini e dalla Prof.ssa Aurora Saltarelli i ragazzi si stanno avvicinando all'atletica.